mercoledì 9 novembre 2016

Brasile Natura Agosto 2015

L'esperienza fatta in Brasile, è stata a dir poco FANTASTICA !.
Arrivati a Rio de Janeiro nel tardo pomeriggio, siamo andati subito in Hotel e depositati i bagagli, subito una breve escursione nel quartiere di Lapa.
Cena ed ulteriore passeggiata tra i numerosi localini della zona.
L'indomani siamo andati a vedere il Corcovado con il suo famosissimo " Cristo Redentor " e poi la spiaggia di Copacabana.



  1. IGUASSU'

Nel tardo pomeriggio siamo partiti con un volo per Foz de Iguassu.
Le cascate sono MAGNIFICHE, SPETTACOLARI ! Il lato Argentino ( serve tutto il giorno per visitarlo ) ti permette di visitarle da vicinissimo, ti senti "dentro" la cascata !



Il lato Brasiliano ( 4-5 ore sono più che sufficienti per visitarlo ) ti permette di osservare le cascate da più lontano, facendoti rendere conto della maestosità e imponenza che hanno !
Bellissime entrambe le esperienze.

      2. PANTANAL

Sempre con un volo pomeridiano, siamo arrivati all'aeroporto di Cuiabà e da qui con un pulmino siamo passati per Poconè e poi arrivati alla pousada quasi a Porto Jofrè a notte fonda.
L'indomani, subito escursione per andare a vedere il giaguaro. Bellissima la navigazione, con vista di innumerevoli uccelli, capibara, Jacarè ( i coccodrilli del Pantanal ) e ..... nel tardo pomeriggio l'emozione incredibile di vedere un giaguaro femmina nel suo ambiente naturale. Dopo mezz'ora di appostamenti e anda-rivieni, siamo riusciti a vederla benissimo per più di un'ora ! INCREDIBILE !
Maestosa ed Affascinante !



       3. ALTER DO CHAO

Altro volo interno e siamo a Manaus. Breve visita al Teatro Manaus e la mattina successiva, alle ore 10.00 partiamo con il battello lungo il Rio delle Amazzoni con destinazione Santarem.
Il percorso dura 36 ore ! Ha un fascino tutto particolare. Si è a vero contatto con la popolazione locale. Si dorme in amache posizionate una vicinissima all'altra perchè le persone che usano questo modo di spostarsi, sono molte.
Alle 18.00 del giorno successivo, puntuali arriviamo a Santarem. Pulmino privato ed arriviamo ad Alter do Chao. Piccolo e tranquillo paesino sulle rive del Rio delle Amazzoni.
Nei due giorni sucessivi, facciamo escursioni lungo il fiume visitando anche le spiagge fluviali tra le più belle del Sud America.


ed un trekking nella " flona ". Molto bella e suggestiva questa zona poco frequentata dai flussi turistici.




    4. MARANHAO

Altro volo interno e siamo a Sao Luis. Pulmino e barca per arrivare ad Atins. Non ho scelto Barrerinas perchè più turistica. Tutto il giorno successivo per visitare le incredibili dune del Maranhao.



Bellissimo poter salire queste dune e poi scendere verso le pozze naturali e farci il bagno 😏




Incredibile il tramonto !



Altro volo per San Paolo e poi hai me ritorno in Italia.
E' stato un viaggio affascinante ed incredibile. Ha dato la possibilità di vedere quattro zone naturali di questo immenso Brasile.
Buona viaggio 👌

Nessun commento:

Posta un commento